Home
dovesiamo
La Produzione
I Nostri Prodotti
Rassegna Stampa

Questo burro dal sapore intenso, caratteristico di fieno e di erbe alpestri, si ottiene esclusivamente dalla zangolatura di panna d'affioramento.
Dalla lavorazione dei formaggi della Cooperativa Val Palot, essendo alcuni di essi preparati con latte scremato per affioramento di 12/24 ore al fine di ottenere un latte più magro, si ottiene una panna che, affiorando lentamente dal latte, trattiene in se le caratteristiche organolettiche tipiche di questo, ne deriva perciò un burro che è definito anche dalla normativa vigente, tradizionale, per via della sua integrità, non essendo sottoposto ad alcun processo di pastorizzazione.
E' infatti possibile ottenerlo solamente con la panna derivante da latte altamente igienico e molto controllato quale quello delle nostre bovine.
Si consiglia perciò di mantenerlo tassativamente in frigorifero alle basse temperature (2/4° C.) e di consumarlo in un breve lasso di tempo /(7/8 giorni) oltre i quali, ad esclusivo uso famigliare, è preferibile congelarlo e usarlo come tale.
Si presta così all'uso culinario, soprattutto nella preparazione delle tipiche ricette camune, come i gustosi "casoncelli al burro versato".

P.I.: 03562330179
Contattaci